Cercatore polare Vixen PF-L II per montature AP & SX

Il cercatore polare Vixen PF-L II per montature AP & SX convince grazie alla facilità della regolazione diretta con le stelle di riferimento ed è adatto per sia per l’emisfero australe che per l’emisfero boreale.

  • Orientamento facile con le stelle di riferimento
  • Luce rossa regolabile
  • Adatto per l’emisfero australe e boreale
  • Dimensioni: 47 x 55 x 127 mm / Peso: 155 g
  • Per montature AP, SX, AXJ e AXD
  • Spegnimento automatico dell’illuminazione

275,00 €*

Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni

Codice prodotto: X000327
EAN: 4955295355327
WEEE-Reg.-Nr.: DE 34323861
Peso: 0 kg

Con BRESSER, avrai un piacevole inizio nel vasto mondo dell'astronomia. Le nostre informazioni dettagliate ("Guida ai telescopi") offrono preziosi consigli per principianti, ma anche astronomi esperti possono utilizzare le informazioni fornite (ad es., tabelle per la latitudine geografica di tutte le principali città del mondo) come riferimento.

Ecco il sommario della grande Guida ai telescopi BRESSER:

Con BRESSER, l'ingresso nel vasto mondo dell'astronomia è piacevole. Le nostre informazioni dettagliate ("Guida al telescopio") forniscono utili consigli per i principianti - ma anche gli astronomi esperti possono utilizzare le informazioni fornite (ad es. tabelle per la latitudine geografica di tutte le principali città del mondo) come riferimento.

Qui c'è il sommario della grande Guida al telescopio BRESSER:

Info sui prodotti "Cercatore polare Vixen PF-L II per montature AP & SX"
Un tipo di cercatore polare completamente nuovo con un metodo di orientamento semplice. Il cercatore polare Vixen PF-L II per montature AP e SX individua la stella polare e altre 2 stelle (Delta UMi e 51 Cep) nella loro posizione reale.   Ruotando il cercatore polare, posiziona le stelle in corrispondenza del reticolo e la posizione del polo nord è già indicata correttamente. Basta impostare la stella polare sull’indicatore dell’anno. In questo modo è superfluo regolare la data e l’ora.   Per l’emisfero australe basta utilizzare il trapezio (Sigma, Chi, Tau e Upsilon Octantis) della costellazione dell’Ottante e sovrapporre il reticolo alle stelle del trapezio.
Il cercatore polare ha un’illuminazione incorporata che si può regolare su più livelli ed si spegne automaticamente dopo 2 minuti.
Il PFL-II ha una maggiore nitidezza dei contorni rispetto al suo predecessore .

CARATTERISTICHE
  • illuminazione: illuminazione a campo scuro con spegnimento automatico
  • alimentazione: pila a bottone CR2032
  • precisione: ≤ 3 min. di angolo
  • dimensioni: 47 x 55 x 127 mm
  • peso: 155 g
  • compatibilità: montature AP, SX, AXJ, AXD
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
  • chiave a brugola
  • batteria CR2032
Colore: argenteo/nero
Material: Metallico

Accessories

Cercatore polare Vixen PF-L II per montature AP & SX
Un tipo di cercatore polare completamente nuovo con un metodo di orientamento semplice. Il cercatore polare Vixen PF-L II per montature AP e SX individua la stella polare e altre 2 stelle (Delta UMi e 51 Cep) nella loro posizione reale.   Ruotando il cercatore polare, posiziona le stelle in corrispondenza del reticolo e la posizione del polo nord è già indicata correttamente. Basta impostare la stella polare sull’indicatore dell’anno. In questo modo è superfluo regolare la data e l’ora.   Per l’emisfero australe basta utilizzare il trapezio (Sigma, Chi, Tau e Upsilon Octantis) della costellazione dell’Ottante e sovrapporre il reticolo alle stelle del trapezio. Il cercatore polare ha un’illuminazione incorporata che si può regolare su più livelli ed si spegne automaticamente dopo 2 minuti. Il PFL-II ha una maggiore nitidezza dei contorni rispetto al suo predecessore . CARATTERISTICHE illuminazione: illuminazione a campo scuro con spegnimento automatico alimentazione: pila a bottone CR2032 precisione: ≤ 3 min. di angolodimensioni: 47 x 55 x 127 mmpeso: 155 g compatibilità: montature AP, SX, AXJ, AXD CONTENUTO DELLA CONFEZIONE chiave a brugola batteria CR2032

275,00 €*